Cubetti di Soffritto

Avendo ora una casetta tutta mia mi sono un po’ data all’autoproduzione e una delle prime cose che ho voluto provare a fare è il preparato per soffritto.
Mia madre solitamente comprava quello pronto surgelato, ma ogni volta che lo usavo mi sembrava un po’ una spesa inutile, in fondo si parla solo di carote, sedano e cipolle!
Ho dunque preso della verdura fresca, il mio fidato mixer e una vaschetta per il ghiaccio(vi consiglio di prenderne una apposita per il soffritto perchè togliere l’odore della cipolla è difficile!)e mi son messa all’opera.

Ingredienti:

  • 100gr di carote
  • 100gr di sedano
  • 100gr di cipolla bianca

Tritate finemente gli ingredienti con il mixer, poi ponetene due cucchiaini in ogni scomparto della vaschetta per il ghiaccio, premendoli appena così da compattare per bene il tutto. Infilate dunque la vaschetta in freezer e attendete 3 ore.
Una volta pronti i cubetti potete conservarli in un sacchettino in freezer, pronto per insaporire sughi e risotti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.