La dieta fa schifo.

Quando una persona fa una dieta il suo mondo spesso non è idilliaco.
Ci sono rinunce piccole o grandi ad ogni angolo, frustrazioni, peso che non cala, grasso che se ne va dai punti sbagliati; certo, poi arrivano anche le soddisfazioni, ma il primo mese la questione è davvero dura.

Io adoro la pizza ed il sushi: sono più di 2 settimane che non mangio pizza e sushi.
In quasi tutte le diete dimagranti c’è almeno un “cheat meal” (pasto libero) alla settimana, e nel mio caso, a parte quello, il resto dei pasti è tutto un fiorire di verdura e pollo e verdura e proteine varie e verdura ancora! Unico pane concesso? 100gr al giorno di pane integrale da mangiare nella prima parte della giornata (dal risveglio alle 12 circa, dopo no). Mi mancano i panificati.

Fortunatamente al mio fianco ho il mio ragazzo che è un sergente di ferro e, facendo la dieta assieme a me, mi mantiene sulla retta via, ma il resto del contesto sociale spesso non mi aiuta:

“Ma non ne hai bisogno”, “Ma stai benissimo così”, “Ma sei sempre stata così, vuol dire che lo sei di natura”, “Forse è meglio che non mangi quello”, “Ma non eri a dieta?”.

CHE FINE A FATTO LA DELICATEZZA DELLA GENTE?!?!?!

Le frasi che leggete le ho tutte sentite a me rivolte più e più volte e sì, anche quella che dice che se sono grassa fin da piccola “lo sono di natura” e quindi sottintende che oltre un tot di chili io non potrò mai andare. Queste persone per ora le ho sospese dalla mia vita, in questo momento non meritano di esserci.

La dieta fa schifo. Essere in lotta con me stessa di più.

Io non mollo.

Annunci

2 pensieri su “La dieta fa schifo.

    • youngwildnpoor ha detto:

      Eh, io purtroppo tendo a voler compiacere chi ho attorno, ma ora anche per motivi lavorativi devo mettermi a stecchetto dribblando torte e regali culinari degli allievi 😅 Mi serve un paraocchi e un paraorecchie!

      Mi piace

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.