PilatesDay di Decathlon Zola Predosa

Ciao a tutti!
Come qualcuno avrà già visto dalle stories sul mio profilo instagram, ieri ho partecipato al PilatesDay organizzato da Decathlon Zola Predosa e, udite udite, con mia grande sorpresa oggi riesco a camminare!

Ma partiamo dal principio!

Il programma per la giornata prevedeva 8 lezioni di durata variabile (di 30 ai 60 minuti) alle quali i possessori di tessera Decathlon  potevano iscriversi gratuitamente nei giorni precedenti l’evento.

Io essendo libera solo nel pomeriggio ho scelto 2 lezioni organizzate in collaborazione con la palestra Life Active di Castello di Serravalle.

Appena arrivata presso il punto vendita ho individuato il desk per l’accredito dove, dopo aver firmato le solite liberatorie, ho ricevuto una ricca goody bag preparata per ciascuno dei partecipanti all’evento.
Al suo interno ho trovato:
– Maglia della collezione Pilates
– Un attrezzo da Pilates (io avevo la fitball ma ho visto in alcune bag gli elastici)
– Una barretta energetica
– Un portachiavi da collo
– Un adesivo
Non male vero? La maglia l’ho indossata immediatamente ed era super confortevole!
Inoltre chi partecipava alle lezioni poteva anche richiedere gratuitamente una bottiglietta d’acqua.

1519632879725.jpeg

La prima lezione era quella di Total Tone Ball: fin dall’inizio ho capito che non sarebbe stata una lezione easy ma l’istruttrice con la sua energia ci aiutava a scordare la fatica.
Squat, piegamenti sulle braccia, addominali, rotolamenti e sollevamenti della palla, non ci siamo fatte mancare nulla! A fine lezione ero stanca morta ma nel contempo mi sentivo super tonica. Ce l’avrei fatta a resistere per una seconda ora?

28166735_1533177626793497_1033816264842400136_n

Tra una lezione e l’altra avevo circa un’ora di pausa che ho sfruttato per prendermi un thé caldo e fare un giro per i reparti così da rilassare i muscoli e farmi una wishlist mentale per lo shopping che farò prossimamente.

1519637387158

Era da un po’ che non andavo in un Decathlon e non solo ho trovato tanti nuovi completi da fitness adorabili, ma anche il settore danza è finalmente ben fornito anche per le donne adulte. Prevedo l’acquisto di tanti articoli in quel reparto!

Ma ecco che è già ora per la seconda lezione: questa volta avevo scelto una lezione di puro Pilates nel quale era programmato l’uso di roller e toning band.
In realtà l’attrezzo che abbiamo utilizzato alla fine è stata la softball, una pallettina morbida che sembra innocua ma ti fa bruciare muscoli che avevi scordato di avere!
Stavolta i movimenti erano più lenti e “di tenuta” rispetto la prima lezione, quindi non ho sudato tanto quanto prima, ma il lavoro muscolare si sentiva comunque però più in profondità.

dcb59907-755c-4ae0-8f26-f0b7ab39eaef

Come avete ormai intuito l’evento mi è piaciuto davvero molto, vi consiglio di seguire la pagina Facebook del punto vendita Decathlon più vicino a voi per rimanere sempre aggiornati su questo tipo di iniziative grazie alle quali potete sia sperimentare nuove discipline, sia provare lezioni con nuovi istruttori (il che non fa mai male, lezioni di una stessa disciplina possono essere molto diverse in base allo stile personale dei vari istruttori).

A Presto!

 

 

 

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.