Acqua Micellare Garnier per Pelli Sensibili: per me è NO.

Lo so, è da parecchio che le acque micellari sono sul mercato, ma io non avevo ancora avuto l’opportunità di provarle anche perchè da un po’ero fermamente decisa a finire uno struccante troppo oleoso acquistato tempo fa al Cosmoprof .

Lunedì finalmente mi sono piegata al trend: mentre facevo la spesa alla Lidl sono stata attratta dalla confezione che combina rosa, metallizzato e trasparente. I know, I’m basic.

Ma arriviamo al dunque: ieri mattina l’ho inserito nella mia routine “coreana” e no problem, non avevo addosso trucco ma la pelle risultava morbida e pulita. Molto contenta sono passata agli step successivi e ok.
Ieri sera ero truccata e come struccante non mi sembrava male, il mascara e la matita sembravano esser venuti via abbastanza facilmente (non erano prodotti waterproof), idem il gel per le sopracciglia, poi ho continuato con la routine notturna, e ancora tutto ok.

E poi si arriva a stamattina: mi sveglio a mo’ di panda e subito mi rendo conto che forse tutto tutto il mascara non me l’aveva tolto. Ma vabbè, succede, nonostante ci avessi fatto attenzione, magari anche io non avevo tolto il trucco con abbastanza cura. Riparto dunque con l’acqua micellare per risolvere il disastro che ho in faccia e non appena ho finito di struccarmi mi suona il telefono. Rispondo e più parlo, più sento che qualcosa non va: la pelle attorno agli occhi inizia a “tirare” un bel po’, mentre sul resto del viso “tira” solo lievemente. Chiudo la chiamata il più velocemente possibile per tornare alla mia skincare e piano piano la pelle si calma, probabilmente grazie anche ai quattro strati di idratante.

Non mi aspettavo un risultato del genere con un prodotto studiato per pelli sensibili e che promette, tra le varie cose, di “lenire” in caso di irritazione.

Non so se ad altri è successo ma non vedo l’ora di finire la confezione per passare a qualcosa di più delicato ed idratante.

Voi che esperienza avete avuto con questo prodotto?

Annunci

8 pensieri su “Acqua Micellare Garnier per Pelli Sensibili: per me è NO.

  1. Gio Notabuono ha detto:

    Ciao!! Io invece mi trovo molto bene: ho la pelle particolarmente delicata, qualsiasi cosa utilizzi mi fa bruciare la zona contorno occhi!!! Comunque lo utilizzo più come tonico che struccante vero e proprio! Almeno rinfresco la pelle, la idrato e tolgo i residui che con le salviette non tolgo bene prima di andare a letto!!

    Liked by 1 persona

  2. Faenza Silvia ha detto:

    Ciao! Io, ho la pelle super delicata, ma la utilizzo tutti i giorni e mi trovo benissimo 😀 Mi spiace che tu abbia avuto una brutta esperienza. Io solitamente uso acqua micellare della Garnier, poi passo un altro dischetto con del latte detergente solo sugli occhi per eliminare se ci sono i residui di mascara e infine passo le vitamine per il viso della Bioline. Comunque ho trovato molto interessante la tua recensione 😉

    Mi piace

  3. vitaincasa il lato rosa della vita ha detto:

    Io ho la pelle piuttosto sensibile e questa acqua micellare la uso senza problemi ormai da un po’! La trovo molto efficace specialmente per il trucco occhi. Non ne ho provate di altre marche, perché questa in particolare mi sembra anche molto conveniente per il formato della bottiglietta.
    Dopo aver passato il dischetto di cotone imbevuto di acqua micellare mi risciacquo gli occhi con l’acqua perché non mi piace lasciare qualsiasi prodotto sugli occhi di notte. Il resto del viso invece non lo risciacquo con l’acqua, e lo stesso non ho mai avuto problemi di pelle che tira.
    Avevo iniziato ad usare l’acqua micellare in vacanza per portare una sola boccetta anziché il trio “latte detergente, tonico e struccante” (ne avevo parlato qui: https://vitaincasa.com/2016/06/20/beauty-routine-e-le-eccezioni-vacanziere/). Poi, piano piano, mi ci sono abituata e adesso la uso praticamente sempre!
    Mi spiace che tu abbia avuto questa brutta esperienza, ma non mi sorprendo: ogni pelle ha la sua reazione! Pensa che a me l’acqua di rose provoca l’orticaria!

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...