Come mettere le unghie finte

Unghie finte? Sì Grazie!
Non tanto quelle al gel che si fanno dall’estetista, ma proprio quelle che compri già pronte e decorate.

Se cercate on line vedrete che ce ne sono di tanti tipi, ma io di solito compro solo quelle da 24 pezzi perchè sono sicura di trovare la misura perfetta per le mie unghie, cosa che con i pacchetti da 12 unghie (quelli che spesso si trovano dai cinesi a pochi euro) non è per nulla sicura.

Quando ho iniziato ad usarle mi sono documentata su youtube per capire come installarle al meglio ed alla fine sono riuscita a creare una mia routine che si è rivelata supervincente, tanto che spesso chi vede le mie unghie finte crede che siano quelle in gel!

Ma ora vediamo come fare!

PREPARAZIONE DELLE UNGHIE

PicsArt_06-27-06.01.19

La prima cosa da fare è limare le unghie belle corte (io di solito le tengo al polpastrello), sistemare le pellicine e spingere indietro le cuticole con un bastoncino d’arancio o le penne oliate che si trovano facilmente nelle profumerie e nei supermercati.
Con una lima a grana molto sottile, passate leggermente sulla lamina dell’unghia per renderla appena ruvida, così da permettere una maggiore adesione dell’unghia finta all’unghia vera (in questo modo dureranno di più).
Ora bisogna misurare le unghie per trovare quelle della “taglia” corretta e per comodità sistematele già in ordine di applicazione sul tavolo.

APPLICAZIONE DELLE UNGHIE FINTE

PicsArt_06-27-05.53.54

Ora siamo arrivati all’installazione vera e propria dell’unghia!
Prendendole una per volta, partendo sempre dal mignolo per finire col pollice, applicate due gocce di colla specifica (spesso la si trova nella confezione con le unghie) sul retro dell’unghia finta e, tenendo appoggiata la mano al tavolo, procedete ad incollarla appoggiando prima la parte più vicina alla cuticola, poi il resto.
Tenete premuto per una trentina di secondi e ripetete l’operazione sulle altre unghie.

CONSIGLI!

  • Se non siete molto pratiche con la mano sinistra fatevi aiutare da qualcuno, un’unghia incollata storta può essere molto fastidiosa.
  • C’è chi applica la colla direttamente sull’unghia vera, invece che su quella finta: io ho provato entrambi i modi e mi sono trovata meglio mettendola sull’unghia finta, ma sta a voi trovare il modo che preferite
  • State almeno un’ora lontane dall’acqua dopo aver messo le unghie finte, in questo modo dureranno di più e la colla rimarrà trasparente (a contatto con l’acqua invece diventa bianca ed in caso di sbavature è molto brutta da vedere!)
  • Se nella confezione è presente un “applicatore”, usatelo solo per premere l’unghia dopo averla posizionata. Nonostante la forma a ventosa, se cercherete di usarlo per l’applicazione vera e propria rischierete che l’unghia incollata vi cada in giro prima di arrivare a destinazione, con la conseguenza di sporcare tavoli e pavimenti (e sarebbe meglio di no, quella colla è decisamente difficile da rimuovere!).
  • Non vi preoccupate se vi rimangono resti di colla sulle mani o se vi incollate i polpastrelli all’unghia! Staccate le due parti tirando in sensi opposti con delicatezza e vedrete che una volta asciutta la colla si staccherà a scaglie dalla pelle, senza alcun danno (su questo ho moltissima esperienza, le prime volte mettevo troppa colla e mi attaccavo dappertutto!)
  • Se avete qualche accortezza, come lavare i piatti con i guanti e non fare leva sull’unghia (ad esempio aprendo le scatolette o con movimenti simili) potranno durarvi senza problemi fino a due settimane
  • I primi giorni probabilmente le sbatterete ovunque (colpa nella nuova lunghezza alla quale magari non si è ancora abituati): NON SCORAGGIATEVI, se vi si stacca un’unghia riattaccatela e tornate ad ammirare le vostre super unghie. Piano piano prenderete le misure!

Qui di seguito vi lascio i link dei video che mi hanno aiutato!

How To Apply & Keep Press On Nails Lasting For 3 WEEKS |Nico’s World
DIY: EASY Fake Nails That Last THREE WEEKS! (No Acrylic) | VasseurBeauty
DIY: EASY FAKE NAILS AT HOME (NO ACRYLIC) | Tom Boy
How to apply false nails at home and my favourite nails| Dramaticmac

Fatemi sapere se ci riuscite, se voi lo fate in modo di verso e soprattutto non preoccupatevi se la prima volta il risultato non è il top, facendo pratica migliorerete sempre di più!

Annunci

2 pensieri su “Come mettere le unghie finte

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...