Blogging University – Come imparare a scrivere un blog

Io non sono una brava blogger.
Aggiorno il mio blog quando capita, non ho una schedule precisa, i temi sono molto ampi. Insomma, anche se questo blog è aperto da più di un anno sono ancora una novellina!

Ed è per questo che mi sono iscritta a due corsi della Blogging University di WordPress

Ogni giorno mi arriveranno dei compiti da svolgere, al fine di rendermi più sciolta e tranquilla al momento della pubblicazione.

I primi due compiti fortunatamente sono stati relativamente semplici:

  1. Commentare tre blog a caso non tra quelli già conosciuti: ho deciso di spulciare un po’ la sezione Discovery di WordPress ed ho trovato degli interessanti blog americani che parlano di come migliorare i propri post. In questo modo non solo ho portato a termine il compito, ma mi sono anche presa due appunti. Due piccioni con una fava!
  2. Scrivere un post nel quale si spieghi perchè si vuole scrivere un blog: questo in realtà l’avevo già fatto ed il post lo trovate QUI. Avendo il blog da più di un anno, qualcosina dentro l’ho già messo quindi questo compito l’avevo già fatto a mia insaputa! Bazza, no?

Non vedo l’ora che mi arrivino nuovi compiti, e spero vi piacerà seguirmi in questo progetto!

Voi la conoscevate la Blogging University di WordPress???

19 pensieri su “Blogging University – Come imparare a scrivere un blog

  1. vanityinmilan ha detto:

    Che iniziativa interessante, non ne avevo ancora sentito parlare quindi grazie mille per questa segnalazione! Mi viene il panico al pensiero dei compiti visto che il blog mi ruba già moltissimo tempo ma mi alletta l’idea di migliorarmi. Approfondirò!

    Mi piace

Rispondi

