Skincare Routine Coreana o Tecnica a “Millefoglie”

Da ex-kpopper (appassionata di musica pop coreana) sono sempre affascinata da tutto ciò che riguarda la Corea del Sud e l’Asia in generale.

Ultimamente, complice Sephora e le sue partership con aziende come Tony Moly e SkinFood, la skincare routine coreana ha iniziato a farsi conoscere anche dal resto del mondo, ma non è semplice come sembra!

La tecnica prevede una sovrapposizione quotidiana di prodotti, così da avere una pelle sempre pulita, idratata e ben protetta da sole e smog.

Si parte con una doppia pulizia del viso, prima con un detergente a base oleosa o acqua micellare, mentre la seconda con un gel detergente.
Successivamente si passa al tonico e al siero, che serviranno a dare una prima idratazione al vostro viso, mentre per il contorno occhi sarà necessaria una crema apposita.

Infine è il turno della crema idratante o della crema notte (questa routine dev’esser fatta sia la mattina che la sera), accompagnate da protezione solare o maschera notturna.

Aggiunte importanti a questo “programma” di base sono un prodotto esfoliante (da usare una o due volte alla settimana successivamente ai detergenti) e patch per occhi/labbra o maschere idratanti (da applicare secondo necessità dopo il tonico).

Vi avverto che a livello di tempistiche non sarà una cosa velocissima, soprattutto se si aggiungono le maschere ed i patch che hanno tempi di posa dai 15 ai 30 minuti, ma se si riesce a rimanere ligie al programma i risultati ci saranno!

Dovete sapere che questa è la versione base da 7 passaggi, ma ci sono routine molto più lunghe, nelle quali vengono usati fino a dodici diversi prodotti!

Fatemi sapere se anche voi la conoscevate o se già la utilizzate!

 

Immagine di copertina di EvyDraws

Annunci

4 pensieri su “Skincare Routine Coreana o Tecnica a “Millefoglie”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...